DETTAGLIO

Concorso fotografico di Villach

Mercoledì, 06 Settembre 2017

La CORSI è andata in tournée con l’OSI in Austria dal 24 al 26 agosto. Per celebrare questo viaggio la CORSI ha indetto un concorso per premiare le migliori fotografie dei suoi soci.

L’Orchestra della Svizzera italiana con il suo direttore principale Markus Poschner hanno conquistato il pubblico al festival austriaco Carintischer Sommer di Villach, dove hanno eseguito l’integrale delle Sinfonie di Brahms. Per esprimere il suo sostegno la CORSI e i suoi soci hanno accompagno l’OSI in questa tournée.

Oltre a Villach i membri della Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana hanno avuto l’opportunità di visitare la spettacolare zona del Lago di Bleda in Slovenia e l’elegante città di Udine in Friuli.

Per celebrare il viaggio la CORSI ha indetto un concorso fotografico per i suoi soci. Per selezionare le migliori foto è stata nominata una giuria composta da: Rafaella Biffi, conduttrice tv e radio alla RSI, Claudio Lazzarino, responsabile settore Rete Uno e Programmi giornalistici, e Giovanni Boffa, responsabile comunicazione della CORSI. 

Dopo una prima scrematura fra le innumerevoli foto che sono giunte alla CORSI, la giuria ha selezionato sei vincitori.

Marie Thérèse Censi, Marie Laure Bosco e Marialuisa Perucconi hanno vinto due biglietti a testa per lo showcase di Rete Uno con Fabio Concato.

Fiammetta Bornatico, Carla Vanetti e Filippo Simona hanno vinto due biglietti a testa per lo showcase di Rete Uno con Giorgio Conte.

“Porto i miei complimenti ai fotografi, - si è congratulata Raffaella Biffi - anche se dilettanti, hanno colto con i loro scatti i colori della stagione e le peculiarità del paesaggio.” Anche la CORSI si complimenta con i vincitori e con tutti i soci che hanno partecipato al concorso e sono venuti con noi a Villach. Potete guardare le foto dei vincitori nella galleria qui sotto.

Il prossimo tour organizzato dalla CORSI sarà a Roma, dove i soci avranno anche l’opportunità di accompagnare il direttore SRG SSR Gilles Marchand e il direttore RSI Maurizio Canetta nel loro incontro con la presidente RAI Monica Maggioni all’Istituto Svizzero.

Testo: CORSI

Galleria immagini