DETTAGLIO

Futuro con retroscena

Venerdì, 05 Ottobre 2012

Oltre 140 persone fra cui membri e soci della CORSI e delle altre società regionali della SRG SSR -incluso il Consiglio d'amministrazione- hanno preso parte, lo scorso 5 ottobre, ad convegno nazionale sul tema Servizio pubblico e memoria sociale - Il ruolo degli archivi audiovisivi. Accanto alle relazioni di professionisti ed esperti del settore svizzeri ed europei, che hanno illustrato potenzialità e problematiche legate all'utilizzo e alla valorizzazione dei prodotti d'archivio, nel corso della giornata i partecipanti hanno potuto 'curiosare' fra i vari metodi di catalogazione e i prodotti già disponibili agli utenti e alle istituzioni, ripartiti in una serie di postazioni multimediali. La manifestazione si è svolta allo Studio radio RSI di Lugano-Besso.

Per una sintesi degli interventi, i video e le immagini dell'evento, vi invitiamo a visitare il sito www.giornatasrg2012.ch

Grazie a tutti coloro che abbiamo avuto il piacere di ospitare a Besso!

Galleria video

Documentario Giornata nazionale degli organi SRG SSR 2012

FUTURO CON RETROSCENA.
Servizio pubblico e memoria sociale : il ruolo degli archivi audiovisivi.
Documentario del congresso che ha avuto luogo a Lugano il 5 ottobre 2012 all'auditorio Stelio Molo (sede radio RSI).

Giornata nazionale degli organi SRG SSR 2012

Estratto dal documentario sulla Giornata nazionale degli organi SRG SSR, svoltasi il 5 ottobre 2012 alla sede radio RSI di Lugano. L'evento è stato organizzato dalla CORSI.