DETTAGLIO

Certaldo (IT), gita sulle orme del Boccaccio, 7-9 giugno

Venerdì, 07 Giugno 2013

Dopo il ciclo su Boccaccio realizzato dalla RETE DUE della RSI in collaborazione con l'Istituto di Studi italiani dell' USI (ISI)

da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2013 
la CORSI organizzerà un fine settimana a Certaldo (Italia)
città natale di Giovanni Boccaccio

PROGRAMMA

venerdì 7 giugno 
ore 13.00 partenza da Lugano e da Balerna in pullman con arrivo a Certaldo alle 18.30 ca. (415 km). Sistemazione all’Hotel Certaldo****, a 10 min a piedi dalla funicolare per Certaldo Alto, cena in hotel e pernottamento.   

sabato 8 giugno 
Dopo colazione, tour pedestre di Certaldo Alto, con particolare attenzione al duecentesco Palazzo del Pretorio, al Museo d’Arte Sacra, alla chiesa dei SS. Jacopo e Filippo, dove si trovano le spoglie del Boccaccio, e alla chiesa sconsacrata dei SS. Tommaso e Prospero, che custodisce un tabernacolo di Benozzo Gozzoli (durata complessiva 3 ore). Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali.

ore 17.00 visita guidata della Casa Boccaccio e lettura di una novella del Decameron da parte della compagnia del Teatro Oratona.

ore 20.00 cena medievale. Rientro individuale in hotel e pernottamento.   

domenica 9 giugno
Dopo colazione, breve trasferimento a San Gimignano, città delle torri: visita guidata degli interni di Palazzo Civico con l’annesso museo e Chiesa di Sant’Agostino. Al termine, pranzo libero e rientro in Ticino previsto alle ore 20.00.  

La quota di partecipazione, comprendente viaggio in bus granturismo, 2 notti in hotel**** con prima colazione a buffet, 1 cena in hotel (½ vino e ½ acqua p.p. inclusi), 1 cena medievale (bevande incluse), entrate e visite guidate come da programma, performance teatrale, tutte le mance (autista escluso), accompagnatore durante la durata del viaggio, ammonta a CHF 550.-Supplementi: camera singola CHF 80.00.
Le iscrizioni all’escursione dovranno pervenire entro il 16 aprile a Valentina Foni: valentina.foni@hotmail.com ; 079 312 32 15.
Si ricorda cortesemente che chi si iscrive è tenuto a partecipare e pertanto non si possono accettare rinunce, se non per motivi gravi. Penale in caso d’annullamento: dall'8 aprile 25%, dal 30 aprile 50%, dal 15 maggio 100%.

Tour operator: Dreams Travel & Tours  

Galleria immagini