DETTAGLIO

Lugano, serata MODEM EVENTO, aeroporto di Agno

Giovedì, 26 Febbraio 2015

La CORSI vi invita a partecipare alla serata 'Modem evento'! Un dibattito organizzato dalla trasmissione della RSI - Rete Uno e aperto al pubblico! 

TURBOLENZE A BASSE QUOTE
Quale futuro per l'aeroporto di Lugano-Agno

LUGANO
GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO 
ORE 18.00
AEROPORTO DI AGNO  

Da anni nelle cifre rosse, e in un momento di grandi cambiamenti nel trasporto aereo regionale, con le compagnie aeree in aperta competizione nel contendersi le poche rotte redditizie, i passeggeri in calo, l’aeroporto di Lugano-Agno si trova a un bivio. Una struttura gestita dalla società anonima Lugano Airport, interamente pubblica: l’87,5% in mano alla Città e il 12,5% al Cantone. Negli ultimi anni, se non decenni, la parola rilancio, dopo l’epoca d’oro della Crossair, è ormai diventata una sorta di miraggio. Le critiche incrociate nei cieli di Lugano Airport non risparmiano nessuno. Saranno perciò molti i temi che MODEM affronterà con vari ospiti in rappresentanza di Città, Cantone, Comuni, Lugano Airport, investitori privati e cittadini pro o contro lo scalo luganese.
La serata, organizzata anche in collaborazione con la CORSI, è aperta al pubblico, con entrata libera, e si chiuderà con un rinfresco.
Il dibattito sarà diffuso lunedì 2 marzo alle ore 08.15 su Rete Uno e potrà essere riascoltato o scaricato anche all’indirizzo: rsi.ch/modem

MODEM EVENTO, QUANDO L’INFORMAZIONE VA TRA LA GENTE

Uscire tra la gente e suscitare un dibattito pubblico fra addetti ai lavori e semplici cittadini. È l’obiettivo di Modem Evento, il magazine radiofonico mensile di approfondimento Modem. Una volta al mese, la redazione sceglierà un tema e un luogo dove proporre serate di confronto su questioni d’attualità nei luoghi in cui gli eventi sono vissuti o hanno un impatto sulla comunità.

 

 

20 Febbraio 2015

Comunicato stampa