DETTAGLIO

Quando il leader è donna: Petra Gössi - timoniera dei liberali svizzeri

Venerdì, 07 Giugno 2019

Per la quarta serata pubblica CORSI del ciclo "Quando il leader è donna" salirà sul palco dello Studio 2 RSI di Besso, l’unica donna a capo di un partito di governo svizzero. Petra Gössi, giurista, figlia di madre ticinese e molto legata alla Leventina, è Consigliera nazionale e nel 2016 i delegati del PLR l’hanno eletta all’unanimità timoniera del PLR svizzero.

L'appuntamento è per 

venerdì 7 giugno 2019, ore 18:00

presso lo Studio 2 RSI

via Canevascini 7, 6903 Lugano - Besso

Dinamica e carismatica, è una delle figure femminili che danno una forte impronta alla politica elvetica. Nell’anno in cui ricorre l'anniversario dell’introduzione del suffragio femminile a livello ticinese, Petra Gössi parlerà - intervistata da Moreno Bernasconi - del contributo delle donne nel campo politico, delle pari opportunità nella società e nel mondo del lavoro e del ruolo formativo e informativo di un servizio pubblico televisivo di qualità. L’intervista permetterà al pubblico ticinese di scoprire da vicino non solo la donna politica  e le sue proposte per rispondere alle sfide future della Svizzera in un mondo sempre più interconnesso, ma anche la persona Petra Gössi, i suoi ideali e la sua visione della società.

L’intervista si terrà in italiano e la CORSI è lieta di invitarvi alla serata aperta a tutti.

Per questioni organizzative è gradita la prenotazione a info@corsi-rsi.ch oppure allo 091 803 65 09.

Avete perso le ultime serate del ciclo "Quando il leader è donna"?

Le riprese degli incontri sono disponibili al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Yoy6lsCyc1M&list=PLcAL3f0SjlDs4L_Yp7XT0YX7GuBUUmugG