DETTAGLIO

Ultima seduta

Sabato, 12 Novembre 2011

Nel pomeriggio di sabato 12 novembre il Consiglio regionale della CORSI (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana), il cui periodo amministrativo 2008-2011 si concluderà il prossimo 31 dicembre, si è riunito per la sua ultima seduta plenaria. In questa occasione il Presidente CORSI Claudio Generali, che lascerà a sua volta l’incarico a fine anno per raggiunti limiti di mandato, si è congedato dagli uscenti Paolo Beltraminelli, Giovanna Giuliani-Crameri, Giorgio Mainini, Reto Malandrini, Gerardo Rigozzi e Giorgio Salvadè, ringraziando nel contempo tutti i membri per l’impegno profuso nell’esercizio della funzione. In un breve discorso di commiato, il Presidente ha tenuto inoltre a sottolineare la professionalità della SRG SSR nell’ambito del servizio pubblico radiotelevisivo. 
Al termine dei lavori, in considerazione del ruolo della CORSI nella salvaguardia dell'italianità, è stata accolta la raccomandazione di invitare formalmente il Canton Obwaldo a voler riconsiderare l’intenzione di rinunciare all’insegnamento dell’italiano nelle scuole secondarie del Cantone.
Per maggiori informazioni sull'ordine del giorno, vi invitiamo a leggere il Comunicato stampa diramato a conclusione della seduta. Grazie!