DETTAGLIO

'That's Entertainment!'

Venerdì, 26 Settembre 2014

Invito al Convegno nazionale SRG SSR 2014

That's Entertainment!  
Intrattenimento, parte integrante del servizio pubblico multimediale della SRG SSR

LUCERNA
venerdì 26 settembre
dalle 10.00 alle 20.00
c/o Museo svizzero dei Trasporti
 
Perché l'intrattenimento fa parte dell'offerta del servizio pubblico multimediale? Quali saranno i format di intrattenimento del futuro? Saranno queste e altre domande sul tema a rappresentare il fil rouge del Convegno nazionale dell'Associazione SRG SSR – che quest'anno si terrà venerdì 26 settembre 2014 a Lucerna – al quale sono invitati a partecipare anche i membri e i soci delle quattro società regionali della SRG SSR.

Quando si tratta di informazione, sport e cultura, il mandato di servizio pubblico della SRG SSR è raramente contestato. Ma sull'intrattenimento i pareri si dividono e la questione si fa controversa e delicata, non da ultimo a causa della diversità culturale che vige in Svizzera.

Ecco perché il terzo Convegno nazionale della SRG SSR è all'insegna del motto «That’s Entertainment!». Si parlerà di politiche, formati e diversità culturale nel settore dell'intrattenimento e si affronteranno interrogativi quali: perché l'intrattenimento deve far parte del servizio pubblico multimediale della SRG SSR? Cosa è intrattenimento alla radio e alla TV e cosa non lo è? Cosa (non) è consentito in questo ambito? E quali sono i formati e le tendenze di oggi e domani? Questi e altri ancora saranno i temi discussi dai responsabili della SRG SSR, dai responsabili di programma delle diverse unità aziendali e dagli esperti, insieme con i membri delle quattro società regionali della SRG SSR.

In programma vi è quindi una giornata intensa, ricca di informazioni e dibattiti, presentazioni e visualizzazioni, domande e obiezioni, che inizierà alle ore 10.00 al Museo svizzero dei Trasporti di Lucerna e si concluderà verso le ore 20.00, dopo un giro in battello con catering sul Lago dei Quattro Cantoni.

Partecipate anche voi a questo stimolante incontro: vi sono 250 posti a disposizione per i membri SSR di tutte le regioni linguistiche!

Desiderate partecipare al Convegno?

Potete iscrivervi online al sito www.giornatasrg2014.ch o telefonicamente chiamando Claudia Ulibarri, del Segretariato SRG SSR Svizzera tedesca, allo 044 305 67 02. Il termine d'iscrizione è il 15 luglio 2014. Dato che il numero di partecipanti è limitato, vi consigliamo di iscrivervi il più presto possibile. La conferma di partecipazione e ulteriori informazioni seguiranno a fine luglio.