DETTAGLIO

RSI, servizio pubblico

Giovedì, 12 Giugno 2014

Nel 2013 la CORSI ha chiesto agli studenti del corso di laurea in Comunicazione visiva della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana di realizzare una serie di interviste filmate sul territorio. L’obiettivo di questo progetto comune, una delle varie iniziative CORSI mirate al coinvolgimento dei giovani, consisteva nel raccogliere le impressioni di un pubblico comune fra i 18 e i 40 anni, rispetto all’interrogativo: “come viene vissuta la televisione oggi?”.

L’esercizio ha prodotto dei video-reportage con testimonianze personali sulla relazione fra lo spettatore, la tv e i suoi programmi. Punto di riferimento, naturalmente, la RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana).

Vi proponiamo uno di questi filmati, selezionato quale valido esempio del lavoro degli studenti e interessante raccolta di opinioni sulla RSI e la sua offerta. La CORSI ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato a questo progetto, e i loro docenti Alberto Meroni e David Induni.

Cliccare QUI per il video-reportage di Sharon Scimè (2013).
Riprese di Ramona Banfi, Domenico De Marte, Anna Masdea, Sharon Scimè.

Galleria video

RSI, servizio pubblico

Video-reportage di Sharon Scimè (2013).
Riprese di Ramona Banfi, Domenico De Marte, Anna Masdea, Sharon Scimè.

Nel 2013 la CORSI ha chiesto agli studenti del corso di laurea in Comunicazione visiva della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana di realizzare una serie di interviste filmate sul territorio. L’obiettivo di questo progetto comune, una delle varie iniziative CORSI mirate al coinvolgimento dei giovani, consisteva nel raccogliere le impressioni di un pubblico comune fra i 18 e i 40 anni, rispetto all’interrogativo: “come viene vissuta la televisione oggi?”.L’esercizio ha prodotto dei video-reportage con testimonianze personali sulla relazione fra lo spettatore, la tv e i suoi programmi. Punto di riferimento, naturalmente, la RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana).Vi proponiamo uno di questi filmati, selezionato quale valido esempio del lavoro degli studenti e interessante raccolta di opinioni sulla RSI e la sua offerta. La CORSI ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato a questo progetto, e i loro docenti Alberto Meroni e David Induni.